È compito del Settore Protezione civile promuovere azioni finalizzate alla divulgazione della cultura della protezione civile (previsione, prevenzione, soccorso, ritorno alle normali condizioni di vita) secondo i principi indicati nello Statuto.
Approfondisci—>

202012Set

Servizio ai test di ingresso dell'UNIBAS

Protezione Civile

Lo scorso 3 settembre 2020 l'AGESCI Basilicata ha svolto un importante servizio in occasione dei test di ingesso per l’accesso alla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi della Basilicata svolti...

202030Giu

Il 20 settembre prossimo il settore Protezione Civile della nostra regione organizza il corso di formazione sulla sicurezza per i volontari di Protezione Civile.

202015Giu

Quando possiamo rivedere i ragazzi? Dobbiamo parlarne con i genitori? Siamo assicurati? La decisione spetta alla Comunità Capi ma l’Associazione mette a disposizione alcuni documenti.

202028Mag

Il 7 giugno e il 28 giugno prossimi il settore Protezione Civile della nostra regione organizza i corsi di formazione sulla sicurezza per i volontari di Protezione Civile.

20203Mar

Coronavirus: indicazioni per tutti i gruppi

Protezione Civile

Un poster da appendere in sede con gli accorgimenti da adottare per eliminare potenziali fonti di rischio e tutelare la sicurezza e la salute dei presenti.

201831Ott

Emergenza Maltempo

Protezione Civile

In relazione all’emergenza maltempo che ha interessato, e sta ancora interessando, ampie zone del Paese, siamo in contatto e riceviamo aggiornamenti tramite la Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile,