È compito del Settore Protezione civile promuovere azioni finalizzate alla divulgazione della cultura della protezione civile (previsione, prevenzione, soccorso, ritorno alle normali condizioni di vita) secondo i principi indicati nello Statuto.
Approfondisci—>

202030Giu

Il 6 e il 27 settembre prossimi il settore Protezione Civile della nostra regione organizza i corsi di formazione sulla sicurezza per i volontari di Protezione Civile.

202015Giu

Quando possiamo rivedere i ragazzi? Dobbiamo parlarne con i genitori? Siamo assicurati? La decisione spetta alla Comunità Capi ma l’Associazione mette a disposizione alcuni documenti.

202028Mag

Il 7 giugno e il 28 giugno prossimi il settore Protezione Civile della nostra regione organizza i corsi di formazione sulla sicurezza per i volontari di Protezione Civile.

20203Mar

Coronavirus: indicazioni per tutti i gruppi

Protezione Civile

Un poster da appendere in sede con gli accorgimenti da adottare per eliminare potenziali fonti di rischio e tutelare la sicurezza e la salute dei presenti.

201831Ott

Emergenza Maltempo

Protezione Civile

In relazione all’emergenza maltempo che ha interessato, e sta ancora interessando, ampie zone del Paese, siamo in contatto e riceviamo aggiornamenti tramite la Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile,

20164Nov

Attivazione AGESCI sisma centro Italia

Protezione Civile

Vi informiamo che l’Associazione, dalla data di oggi 4 novembre, è stata attivata dal Dipartimento di Protezione Civile, relativamente al sisma in centro Italia.