È compito del Settore Protezione civile promuovere azioni finalizzate alla divulgazione della cultura della protezione civile (previsione, prevenzione, soccorso, ritorno alle normali condizioni di vita) secondo i principi indicati nello Statuto.
Approfondisci—>

201831Ott

Emergenza Maltempo

Protezione Civile

In relazione all’emergenza maltempo che ha interessato, e sta ancora interessando, ampie zone del Paese, siamo in contatto e riceviamo aggiornamenti tramite la Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile,

20164Nov

Attivazione AGESCI sisma centro Italia

Protezione Civile

Vi informiamo che l’Associazione, dalla data di oggi 4 novembre, è stata attivata dal Dipartimento di Protezione Civile, relativamente al sisma in centro Italia.

Carissimi Capi,

possiamo intervenire sui luoghi terremotati ed essere di aiuto solo se adeguatamente formati.

Carissimi Capi,

P.C. Nazionale