201417Set

In strada CON e PER Matera 2019

di Segreteria Regionale , aggiornato il 22 Settembre 2014 Email Stampa

Carissimi,

come ben sapete, Matera - insieme a Cagliari, Lecce, Siena, Perugia e Ravenna – concorre per divenire, nel 2019, Capitale Europea della Cultura.

Come ha riconosciuto anche il commissario UE all'Istruzione e alla Cultura, Androulla Vassiliou, la sola nomination "può portare importanti benefici a livello culturale, economico e sociale, a condizione che la loro offerta sia inserita in una strategia di sviluppo a lungo termine basata sulla cultura".

Ecco il motivo per cui il Comitato di Zona ha accolto l'invito della Community #Matera2019! e delle Associazioni Al Parco e Scouting for... e vi propone, quale evento per i nostri gruppi, una "passeggiata" di 83 Km che, in quattro giorni di strada, da Potenza ci porterà a Matera proprio il 7 Ottobre p.v., giorno in cui la giuria che decreterà la Capitale Europea della Cultura 2019 visiterà la città lucana.

Ecco la lettera della Zona Lucania e le informazioni logistiche:

Allegati:
Scarica questo file (In strada con e per Matera.pdf)Lettera della Zona Lucania[ ]203 kB
Scarica questo file (Informazioni logistiche.pdf)Informazioni logistiche[ ]106 kB

I commenti prima di essere pubblicati saranno moderati dall'amministratore.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

altro su questo tema...