Tutti i documenti proposti nel corso dell'Assemblea Regionale del 26 marzo 2017.

Il 26 marzo 2017 ci incontriamo a Matera per l'Assemblea Regionale di Basilicata.

E' convocata per il giorno 20 novembre 2016 alle ore 8.30 presso il salone della Parrocchia Sacro Cuore (Piazza Mazzini, 1) di Melfi (PZ) l’Assemblea Regionale dell’AGESCI Basilicata.

Il Campo Bibbia è una settimana di studio e vita comunitaria scout, residenziale e mobile, incentrata nella Parola di Dio. Si terrà dal 13 al 18 settembre 2016.

Domenica 3 aprile 2016 è convocata a Montescaglioso (MT) presso i locali della parrocchia di Santa Lucia l'assemblea regionale dell'Agesci Basilicata.

Sono disponibili i documenti relativi all'Assemblea Regionale del 10 gennaio 2016, con le modifiche approvate.

A causa di lavori di restauro della chiesa Madonna di Pompei di Grassano Scalo, i locali richiesti per l’Assemblea Regionale non sono più disponibili perché utilizzati temporaneamente come cappella per le celebrazioni.

L’incontro sarà spostato a Potenza, presso la sede del Potenza 3 in Zona Rossellino.

Restano invariati giorno e ora.

I Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.
Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie… sono gli ingredienti dei Cantieri! Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e… perché no, vivere un momento forte con la Comunità Capi.

Il 21 e 22 ottobre 2015 si terrà a Roma presso il Roma Scout Center l’incontro per Assistenti Ecclesiastici.

Su BuonaCaccia sono aperte le iscrizioni al Campo per Assistenti Ecclesiastici che si terra in Val Codera-Colico, dal 13 al 17 aprile 2015.
Questo campo è rivolto in modo particolare agli assistenti che sono già introdotti nello scoutismo e che vogliono affrontare riflessioni su temi educativi e spiritualità scout.

Si svolgerà il 13 dicembre prossimo il convegno "La responsabilità dell’educatore nelle attività scout: profili penali" promosso dall'AGESCI, dalla Federazione degli Scout d'Europa, dall'Ordine degli Avvocati di Roma e dal CAI.

app agesci

calendario Co.Ca.