I Capi sono soci adulti riconosciuti dall’Associazione in base al conseguimento della nomina a capo e dello svolgimento di un servizio. Tale servizio può essere rivolto direttamente ai giovani soci o realizzarsi in qualità di Formatore di capi adulti o di supporto alle strutture associative a livello di gruppo, zona, regione o nazionale.
La Comunità Capi è formata dai soci adulti presenti nel Gruppo e ha lo scopo di elaborare e gestire il progetto educativo, curare la formazione permanente e il tirocinio dei soci adulti, gestire l’inserimento e la presenza dell’Associazione sul territorio locale. La Comunità Capi, nelle forme che ritiene più opportune, esprime tra i suoi capi una capo gruppo e un capo gruppo.

Domenica 30 giugno si inaugura presso i Laghi di Monticchio la nuova Base Scout "Don Dante Casorelli"!

201927Mar

Domenica 31 marzo 2019 ci incontriamo al Convento dei Cappuccini a Melfi per l'Assemblea Regionale di Basilicata.

201811Nov

Ci incontriamo domenica 25 novembre a Matera per l'Assemblea Regionale di Basilicata.

201825Feb

Domenica 11 marzo ci incontriamo tutti presso il Castello di Venosa per partecipare all'Assemblea Regionale.