La branca Esploratori e Guide si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra gli 11/12 ed i 16 anni e si propone di favorire la realizzazione di una identità solida capace di entrare in relazione con gli altri.
I ragazzi e le ragazze si riuniscono in unità chiamate reparto. I ragazzi e le ragazze si riuniscono in squadriglie. Più squadriglie formano un reparto.

Dal 26/05/2018 al 27/05/2018 si terranno a Monticchio Bagni (PZ)Campetti di Specialità E/G organizzati dalla nostra regione.

Domenica 10 settembre 2017 si terrà la Fiera dei Guidoncini Verdi degli esploratori e delle guide di Basilicata.

Dal 6 al 7 maggio 2017 si terranno a Monticchio Bagni, presso la base scout Don Dante Casorelli i Campetti di Specialità E/G.

I campetti attivi sono Cuoco, Campeggiatore, Maestro dei nodi, Mani abili e Disegnatore.

Dal 30 aprile al 1 maggio si terranno presso la base scout Don Dante Casorelli a Monticchio Laghi i campetti di specialità E/G di Campeggiatore, Cuoco, Maestro dei Nodi e Naturalista.

Carissimi,
come promesso, e a una settimana dal nostro incontro, siamo qui a comunicarvi i dettagli.

calendario E/G