Il Rifugio nel bosco – Madonna del Sasso è una struttura polifunzionale, ideale per le attività di una giornata, di un fine settimana o per il campo estivo, in tutto l’anno, in tenda o all’interno, con possibilità di vitto e alloggio completo.

Sito web scoutingfor.org

  • Il rifugio nel bosco-1
  • Il rifugio nel bosco-2
  • Il rifugio nel bosco-3
  • Il rifugio nel bosco-4
  • Il rifugio nel bosco-5
  • Il rifugio nel bosco-6
  • Il rifugio nel bosco-7
  • Il rifugio nel bosco-8
  • Il rifugio nel bosco-9

Superficie e posti: La struttura è dotata di 40 posti letto distribuiti nel piano superiore in 7 stanze. Dispone di camere da letto, servizi igienici adeguati, una grande sala comune accogliente, con un enorme camino, ed una cucina attrezzata. All’esterno ci sono 3 grandi piazzole.

Attività del centro: Il rifugio può essere utilizzato per eventi organizzati dallo staff, o per accoglienza di turisti ed escursionisti, per laboratori di manualità oppure per ospitare un gruppo per un soggiorno.

Servizi accessori: La cucina è perfettamente attrezzata con pentole e stoviglie, una cucina industriale da sei fuochi, una cucina semplice con forno integrato, e due frigoriferi. Tute le stanze, la cucina e la sala comune sono dotate di stufe a pellet o a legna per il riscaldamento invernale. Inoltre all’esterno ci sono una casermetta in pietra che funge da magazzino, una tettoia in legno per pranzare all’aperto, un campo di gioco ed un barbecue di circa 15 mq in legno e pietra.

Attività nei dintorni: La struttura è inserita in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza, a Sasso di Castalda nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, a 1370 m sul livello del mare. Si tratta di una casa immersa in un bosco favoloso, da cui partono percorsi naturalistici facilmente percorribili: si arriva alle piste da Sci di Arioso tramite il Sentiero Frassati, e si è collegati alla rete di sentieri escursionistici della montagna lucana. E’ possibile praticare in assoluta tranquillità sport per il tempo libero o per agonismo quali trekking, mountain bike, arrampicata sportiva, jogging, passeggiate, bird watching, astronomia. Il nostro staff è sempre a disposizione per attività, escursioni, conoscenza del territorio, eventi in loco.

Distanze: Il rifugio è posto a circa 8 km (20 min in auto) da Sasso di Castalda, percorribili su una comoda strada asfaltata, oppure da Potenza si arriva passando dal lago del Pantano e per la foresta regionale di Fossa Cupa in un tempo stimato in auto di circa 30 minuti.

contentmap_plugin

Commenti offerti da CComment

Referenti base

Scouting for … Associazione di promozione sociale
 
366 2657454

articoli correlati...

  • Il Rifugio nel bosco

    Il Rifugio nel bosco – Madonna del Sasso è una struttura polifunzionale, ideale per le attività di una giornata, di un fine settimana o per il campo...

  • Base Scout "G. Albano"

    La Base Scout Giuseppe Albano è situata nella zona di Rimintiello del Comune di Moliterno (PZ).

Sei un Capo della Basilicata? Registrati subito!

Entra nel tuo account